Sezione di Roma
Vai ai contenuti

AGENZIA EUROPEA BIOMEDICA A ROMA: SI AL FORLANINI MA CON PRECISE ED IMMEDIATE GARANZIE

Italia Nostra Roma
Pubblicato in Comunicati Stampa · Martedì 22 Set 2020
Tags: OspedaliStoriciForlanini
La proposta del Presidente Zingaretti, oggi avallata dal Sindaco Raggi con la lettera di candidatura di Roma ad ospitare l’Agenzia Europea Biomedica al Presidente del Consiglio Conte, vede Italia Nostra Roma favorevole anche alla localizzazione nell’ex Ospedale Forlanini ma solo dopo aver ottenuto immediate garanzie per non rendere vana la pluriennale azione di Italia Nostra Roma, comitati e cittadini.
Secondo l’Associazione l’ex Forlanini deve rimanere di proprietà pubblica, con una parte destinata a necessari servizi socio-sanitari chiesti a gran voce da cittadini e organizzazioni sindacali.
In particolare Italia Nostra Roma chiede la tutela assoluta del parco da aprire alla fruizione dei cittadini e il mantenimento dello storico Museo Anatomico, parte integrante dell’edificio.
Italia Nostra Roma chiede al Presidente Zingaretti, di coinvolgere le Associazioni e i cittadini nel progetto di destinazione d’uso e riqualificazione della struttura così come chiesto dall’Europa e recepito nel PRG.


Torna ai contenuti