Sezione di Roma
Vai ai contenuti












                                 
                              




SOSTERRAI IL NOSTRO FUTURO!
Italia  Nostra è la più antica associazione ambientalista d’Italia. Da  sessantasei anni siamo a salvaguardia della bellezza del nostro Paese.

Migliaia  di volontarie e volontari, tutti i giorni, si impegnano per difendere  un patrimonio dall’inestimabile valore. La nostra esistenza si è  tradotta in tante battaglie e sono innumerevoli i risultati ottenuti in  nome della tutela dell’ambiente, dei beni culturali, della legalità,  della giustizia.

Le nostre fonti di finanziamento sono principalmente legate alle donazioni, al tesseramento ed al 5×1000.

Per questo motivo, ora più che mai, ti chiediamo di fare la differenza  e di scegliere il miglior futuro per il nostro Paese sostenendo, con il  tuo 5×1000, le battaglie di Italia Nostra. Italia Nostra è tra le  pochissime associazioni di volontariato che può accedere a “due” 5×1000.

Per farlo, è sufficiente apporre la tua firma e il codice fiscale di Italia Nostra 80078410588 nell’apposito riquadro del CUD, del Modello 730 o Unico, dedicato al:

  • “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”

oppure al

  • “Sostegno del volontariato e delle altre  organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di  promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute”.


:

In entrambi i casi, sosterrai il nostro Futuro.

Anche coloro  che non sono tenuti a presentare il modello 730 possono destinare il  5×1000 ad Italia Nostra. Nel Cud, che riceveranno dal proprio datore di  lavoro, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta della  destinazione del 5×1000 dell’IRPEF.
Se hai  bisogno di maggiori informazioni puoi contattare la sede nazionale –  ufficio comunicazione – al numero 06 8537271 oppure scrivere a 5×1000@italianostra.org
Torna ai contenuti