Sezione di Roma
Vai ai contenuti
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
www.italianostraroma.org è un sito che opera per promuovere la conoscenza e la coscienza dei valori utili a diffondere nel Paese la “cultura della conservazione” del paesaggio urbano e rurale, dei monumenti e del carattere ambientale delle città
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
CONDIZIONI DI UTILIZZO
degli utenti che consultano il sito www.italianostraroma.org sia che si limitassero alla consultazione delle informazioni inserite, sia che fruiscano dei servizi offerti, sia qualora procedessero all’utilizzo dei form e delle aree riservate.

TITOLARE DEL SERVIZIO
Con il termine Titolare del servizio si indica in modo univoco ITALIA NOSTRA APS - Sezione di Roma (in seguito Italia Nostra Roma) con sede in Via dei Gracchi 187 -  00192 Roma - contattabile a mezzo e-mail all’indirizzo roma@italianostra.org

NAVIGAZIONE DEL SITO  
L’accesso al sito di Italia Nostra Roma è libero e non richiede alcuna registrazione o conferimento preventivo di dati.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati e le norme relative al trattamento dei dati (GDPR) e sull’utilizzo dei cookies si rimanda alle pagine dedicate.
  
COPYRIGHT DEI CONTENUTI
I testi, i documenti e i contenuti pubblicati su www.italianostraroma.org sono di proprietà di Italia Nostra Roma se non diversamente indicato (in questo caso viene indicata la fonte) o ascrivibili al network ITALIA NOSTRA APS.
Il sito non può essere riprodotto, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione di Italia Nostra Roma.
il sito non può essere incluso in pagine che utilizzino strutture frames di altri siti web con nome di dominio differente da italianostraroma.org, salvo il caso in cui vi sia preventiva autorizzazione di Italia Nostra Roma.
Sono consentite:
  • la copia e la stampa per uso personale e non commerciale del materiale, dei documenti e dei contenuti scaricabili;
  • la condivisione su social networks/ blog riportando la fonte di provenienza e di linkarla, nel caso di condivisione sul web;
  • le citazioni su altri siti internet riportando la fonte e pubblicando un link all’originale.

ILLUSTRAZIONI E VIDEO
Le foto, le illustrazioni, le icone e i video pubblicati su www.italianostraroma.org sono state scattate - o girati - direttamente da Italia Nostra Roma o fanno parte dell’archivio del network ITALIA NOSTRA APS.
Alcune foto sono state scaricate da internet, scegliendo foto libere da copyright. Per un numero esiguo sono stati riportati i credits.
Se per errore qualche autore riconoscesse nel sito una propria foto, un’illustrazione o un video con diritto di copyright, Italia Nostra Roma invita a scrivere alla propria email roma@italianostra.org specificando la foto, l’illustrazione o il video e la richiesta di rimozione o di pubblicazione dei credits.
Le richieste degli autori - o delle agenzie che ne rappresentino i diritti - saranno accolte nel più breve tempo possibile.
Per ogni altro caso la riproduzione è vietata e potrà essere perseguita a norma di legge.
 
ALIMENTAZIONE DEI CONTENUTI
I dati contenuti nel presente sito sono volti a favorire l'accesso, da parte dei cittadini/e, delle/dei socie/i e delle/degli utenti in generale, alle informazioni istituzionali di Italia Nostra Roma, alle sue iniziative e attività in genere.
Le informazioni contenute nel sito, stante i tempi tecnici necessari per l'aggiornamento, non possono rivestire validità a fini legali.
 
COMPETENZE E RESPONSABILITÀ
Italia Nostra Roma si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici avendo cura di prendere tutte le misure possibili per evitarli ma non può escludere che i servizi non subiscano interruzioni o siano in altro modo influenzati da agenti o azioni esterne mirate a comprometterne l'accesso e la consultazione e pertanto non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare.
Italia Nostra Roma, pur garantendo una costante attività di verifica e controllo delle procedure messe in atto, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici e un monitoraggio delle informazioni pubblicate al fine di offrire un servizio informativo puntuale e preciso, non assume alcuna responsabilità relativa a contenuti non aggiornati o visualizzati attraverso link ipertestuali che conducono ad altri siti.
Italia Nostra Roma in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura parziali o totali, diretti o indiretti, legati all'utilizzo del sito web.

luglio 2023
Torna ai contenuti