Sezione di Roma
Vai ai contenuti

DONACI IL TUO CINQUE PER MILLE

Italia Nostra Roma
Pubblicato in News · Venerdì 03 Giu 2022
Tags: 5x1000
Grazie al tuo contributo Italia Nostra negli anni ha potuto conservare e preservare monumenti e paesaggi, salvaguardare aree verdi e parchi aiutando a creare una nuova legislazione nell'ambito della tutela dei beni culturali e dell’ambiente.
 
Nei suoi ormai 67 anni di attività, l’Associazione non ha mai cessato di lavorare per il bene comune prodigandosi nella difesa del nostro patrimonio con l’azione instancabile dei suoi volontari.
 
Un lavoro difficile eppure costante, denso di ostacoli, che necessita di un sostegno forte da parte della collettività, perché l’Associazione conta principalmente sui suoi soci e i suoi simpatizzanti.

Per tutti questi motivi, è necessario sostenere Italia Nostra con il 5x1000. L’Associazione è tra le pochissime realtà di volontariato che può accedere a due forme diverse di assegnazione dei fondi del 5x1000.

Per farlo, è sufficiente apporre la tua firma e il codice fiscale di Italia Nostra 80078410588 nell’apposito riquadro del CUD, del Modello 730 o Unico, dedicato:
 
“Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts di cui all'art. 46 c. 1 del D.L.GS. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”

oppure

Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggisti”
  
In entrambi i casi, sosterrai il nostro Futuro.

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il modello 730 possono destinare il 5x1000 ad Italia Nostra. Nel Cud, che riceveranno dal proprio datore di lavoro, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5x1000 dell’IRPEF.

Se avessi bisogno di maggiori informazioni puoi contattarci a roma@italianostra.org o consultare il sito nazionale al link: https://www.italianostra.org/news-nazionali/il-tuo-5x1000-ad-italia-nostra/
 
Grazie per il tuo sostegno!


Torna ai contenuti